Vinitaly and the City, il programma a Bardolino

vinitaly_city_bardolino_400

Da quest’anno Vinitaly and the City, il “fuori salone” del Vinitaly, cresce e, oltre al cuore di Verona, conquista anche il lago di Garda, approdando sul lungolago di Bardolino. Stesse date, dal 7 all’11 aprile, sia per la versione cittadina che per quella lacustre.

Sul lago, saranno protagonisti i vini veronesi: il Bardolino e il Chiaretto, ovviamente, che giocano in casa, ma anche Amarone, Valpolicella, Soave, Custoza e Lugana, in degustazione nella storica villa Carrara Bottagisio con il suo parco e sul lungolago Cornicello.

Il giardino della villa diventa un museo a cielo aperto con installazioni artistiche e mostre fotografiche, mentre la sera si trasforma anche in palcoscenico per le esibizioni di artisti come Mario Venuti, DaianaLou, Giulio Casale, Perturbazione e Max Casacci dei Subsonica.

Ogni giornata ha un tema che si riflette sugli appuntamenti musicali, culturali e sulle degustazioni. Si inizia venerdì con Ouverture d’Autore, sui cantautori e sui vini bianchi; sabato tocca a Wine&Girls, voci femminili, bollicine e incontri in rosa; la domenica Indie Red Sunday è invece dedicata al Bardolino; lunedì, con A day with a Swing ci si tuffa negli anni ’40 insieme ai vini bianchi; martedì, poi, chiusura con Terre Calde e un salto nel vino rosso più intenso del territorio veronese.

Il programma della tappa bardolinese di Vinitaly and the City è disponibile sul sito della Fondazione Bardolino Top.

In questo articolo