Buon Natale ai lettori di The Internet Gourmet

agnoli_vino_500

Non sapevo come farli gli auguri di Natale ai lettori di The Internet Gourmet. Perché va sempre a finire che si scivola nelle frasi fatte, nei buonismi natalizi che sappiamo tutti che sono solo -ismi, appunto, destinati a sciogliersi come poca neve sotto il sole.

Allora ho pensato alla tavola e al vino, che ancora riescono ad accomunare le persone, talora. Ecco, se c’è una cosa che tuttora fa comunità, è il mangiare e il bere assieme, è il convivio, il vivere insieme, seduti attorno a una tavola. Che è sempre più raro in questi nostri giorni vissuti di corsa, che sembra quasi un lusso, ma c’è. Basta volerlo, e non serve frequentare i locali alla moda o stappare le bottiglie del mito, è sufficiente un pezzo di pane e una fetta di salame e un gotto di vino schietto.

Dunque, invece delle stelline e dei merry Christmas e dei paesaggi innevati, ho voluto corredare questi semplici auguri con l’immagine di uno dei miei piatti del cuore, il bevr’in vin, gli agnoli in brodo con l’aggiunta del Lambrusco direttamente nella tazza.

Buon appetito e salute a tutti i nostri lettori, a nome mio e di tutti i collaboratori di The Internet Gourmet. Buon Natale, buon convivio, quello vero, che non è solo cibo e vino.


Scrivi un commento