Christie Brinkley ha sessantadue anni ed è tuttora una donna bellissima. Bellissima – proprio così, in italiano – è anche il nome che ha dato alla sua linea di bollicine che sta lanciando negli Stati Uniti. Attenzione, sono proprio bollicine italiane, non è Italian sounding e basta, e nella linea Bellissima c’è un Prosecco, doc ovviamente. Serve un’altra prova che il Prosecco sta diventando una bolla glamour anche là negli States?
Come come? Non sapete chi è Christie Brinkley? Ma è una supermodel, perbacco! Una che ha posato per più di cinquecento – cinquecento! – copertine di riviste. Una che ha ottenuto per tre volte di fila la copertina di Sports Illustrated Swimsuit Issue. Una che è stata nominata da Playboy fra le cento donne più sexy del ventesimo secolo. Insomma, avete capito?
Bene, Christie Brinkley adesso ha il suo Prosecco, e lo sta lanciando in grande stile, e le riviste di moda o di costume ovviamente le danno ampi spazi, e alla fine a guadagnarci è l’immagine prosecchista. Tutta strepitosa pubblicità gratuita per le bollicine veneto-friulane.
Ah, oltre al nome italiano – Bellissima, appunto – il Prosecco di Christie Brinkley ha anche un’immagine italianissima: la reinterpretazione grafica della Venere del Botticelli.
Prosit.


