In Inghilterra nasce il primo Prosecco bar

arndale_300

Ve la ricordate l’Alabama Song dei Doors? “Well, show me the way to the next whisky bar. Oh, don’t ask why. Oh, don’t ask why”. Ecco, magari fra un po’ ci sarà chi canterà non già di un whisky bar, bensì di un Prosecco bar. I tempi cambiano e, sì, in Inghilterra sta per nascere davvero il primo Prosecco bar.

Proprio così. Centoventi metri quadrati interamente vocati al Prosecco dentro all’enorme centro commerciale Manchester Arndale. Lo racconta Lucy Lovell sul Manchester Evening News. “There’s a 1,300 square foot prosecco bar coming to Manchester Arndale“, titola il web magazine britannico, che dice che il nuovo Prosecco bar si chiamerà The FIZZ! Bar by Frizzenti, che avrà un layout ispirato a Sophia Loren e all’isola di Capri. Insomma, eccoli qui i simboli dell’italianità, insieme col Prosecco, of course.

Ecco, allora io dico che se nel Regno Unito c’è chi investe su locali votati al Prosecco e se ritiene che il Prosecco sia uno dei simboli dell’Italia come la Loren e come Capri, be’, non c’è Brexit che tenga e ormai le bollicine nordestine sono qualcosa di molto, molto più serio che una moda passeggera, e pazienza se c’è chi ancora non ci vuol credere.


Scrivi un commento