22 e 23 aprile, Lambrusco a Palazzo

lambrusco_a_palazzo_400

Ehi voi che come me avete una passionaccia per il Lambrusco! Segnatevelo in agenda: sabato 22 e domenica 23 aprile all’Abbazia di Polirone (che già di per sé merita la visita, tanta influenza ebbe sulla storia di un tratto vastissimo del territorio padano), a San Benedetto Po, nel Mantovano, c’è “Lambrusco a palazzo”, che si preannuncia come un’occasione d’oro per avvicinare la complessa articolazione del mondo lambruschista, dal settore cooperativo ai piccoli vignaioli.

Organizzata da Onav Mantova, Modena, Parma e Reggio Emilia, in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani ed il patrocinio del Comune di San Benedetto, la rassegna raccoglie cinquanta aziende produttrici e più di 140 etichette di Lambrusco nei chiostri di San Simeone e dei Secolari, all’interno dell’Abbazia Polirone. Poi, arte figurativa, fotografia, il seminario enologico “Le tre Voci del Lambrusco”, laboratori per bambini, un percorso gastronomico cittadino, visite guidate, musica.

Lambrusco a Palazzo ospiterà anche uno shop, all’interno dell’Abbazia, dove il pubblico avrà la possibilità di acquistare le etichette in degustazione all’interno dei chiostri.