Letrari Cabernet Franc

Letrari

La mia cantina è piccolina ma è ricca di storie e di etichette importanti. Non sono blasonate o di particolari annate, sono di produttori amici. Quando apro una bottiglia, sapere di chi è, a me fa la differenza. A volte ne stappo una proprio perché so chi ha fatto il vino ed è la sua mano, quella che voglio sentire, come se fosse una carezza, un abbraccio, una certezza. In questo periodo, in quest’ultimo anno un po’ duro e faticoso, che stenta a terminare, uno, fra i vini che mi son stati più vicini, è il rosso di Lucia Letrari. Può suonare strano perché Letrari è un nome conosciuto per lo spumante metodo classico Trento – ed io sono in amore con il 976 Riserva del Fondatore – ma i vini rossi di Lucia, portano tutta la sua energia. Il Cabernet Franc Riserva del 2006 si è rivelato affettuoso, caldo, posato, mantenendo grinta e vivacità. Abbiamo passato una serata insieme ed è piaciuta a tutti e due. Al vino, per aver ricevuto così tanta attenzione e a me, perché ho passato una serata d’amore.

 


4 comments

  1. Lucia

    un grazie non basta… Michela mi hai fatto arrossire! Ma si è vero, nel fare i miei vini cerco di metterci tutta la mia personalità, il mio cuore “irruento” ma mai falso. Un abbraccio immenso

  2. Pino

    Bella descrizione che parla del vino e di chi lo fa e non soltanto della sua etichetta che molto spesso,purtroppo,serve a confermare il proprio status personale.

  3. ruggero

    Brava Lucia e brava Michela !

  4. #michelapierallini

    #michelapierallini

    Grazie a tutti voi!

Non è possibile commentare