Cavolo, adesso anche Vinexpo punta tutto sul rosé

vinexpo_400

Ecco, questa non me l’aspettavo. Intendo, che il Vinexpo, la più acclamata delle fiere del vino nel globo terracqueo, per la sua pubblicità sulla riviste di settore scegliesse di puntare tutto e solo sul rosé. Una pagina divisa a metà in diagonale, nella parte sinistra un calice di rosé che “suda” e nella parte destra un fondo rosa che invita così: “Explore the world of wine and spirits”. Il tutto attraversato dal pay off “business sensitive”, sensibile al business.

La pubblicità l’ho vista prima su Wine Spectator e poi su La Revue du Vin de France, e quindi sia in America che in Francia.

Che dire, è vero il rosé francese tira da far paura e che dunque per i francesi presentarsi all’insegna del rosa funziona eccome, ma che la fiera delle fiere, la fiera di Bordeaux, si spostasse così apertamente e totalmente dalla parte del vino rosato fa veramente impressione. Noi italiani non lo faremmo mai, loro ci investono fino in fondo.

C’è davvero da imparare dai francesi. Com’è che dicono loro? Chapeau, tanto di cappello.