La bellezza è vita, è libertà

farfalla_400

Ho rivisto le farfalle in città.

Le ho riviste volteggiare nel parcheggio del supermercato e alla fermata del bus. Ne ho scorta una con le ali screziate aggirarsi curiosa nel giardino di una casa abbandonata.

Mi chiedo se siano ricomparse quest’anno, dopo essersi allontanate per chissà quale scherzo della natura, o se sono stata io a non riconoscerle per tante estati, abbagliata com’ero dal sole e da mille pensieri.

Sono belle le farfalle.

A un mercatino missionario ho trovato dei cartoncini decorati con paesaggi e animali, ero decisa a comprarne qualcuno ma poi, quando ho saputo che quei disegni erano fatti con ali di farfalla, i colori che mi avevano attratto si sono spenti di colpo.

“Mah, sa, nel paese dove li fanno di farfalle ce ne sono a migliaia… E ormai sono finite lì…” è stato il commento della signora addetta alle vendite.

Non ho detto nulla ma ho capito che la loro bellezza sta nel vederle volare, posarsi un attimo, ripartire decise verso nuove mete.

La bellezza è vita, è libertà.


Scrivi un commento

2 comments

  1. Silvia Rispondi

    La meraviglia delle piccole cose😘.Elisa mi hai fatto pensare a una farfalla dai colori sgargianti che ho visto anch’io per la prima volta circa 1 mese fa.

    1. Elisa Rispondi

      Anche le piccole cose sono importanti! A volte sono la chiave per comprendere quelle grosse!😉