Gastronomia Contini 2.0

Contini

Facebook di qui… Facebook di là… si sprecano le parole, su Facebook – e questo è il paradosso – per denigrare Facebook. Ma questo social network è come un bar! Si dialoga con chi ci sta a genio, si segue chi riteniamo scriva cose interessanti e si ignora il resto. Facile, no?

La mia super criteriata selezione mi porta a conoscere persone e realtà degne di nota. La Gastronomia Macelleria Contini 2.0 è una di queste. Negozio storico a Cremona, arriva con i suoi prodotti a casa mia, nel trevigiano, grazie al corriere. Un’esplosione di bontà, senza esagerazione. La carne cotta, quindi pronta all’uso, è arrivata sottovuoto imballata con il ghiaccio. Il mio impegno nel cucinare la cena si è limitato a immergere le buste chiuse nell’acqua bollente per una decina di minuti. Una volta aperta la confezione, la fragranza del cotechino, della lingua e del manzo ha subito girovagato in cucina. Ho accompagnato il tutto con la giardiniera e la vera mostarda di Cremona, una linea di prodotti artigianali in vaso che si chiama Alice. Il profumo è naturalmente la prima cosa che salta al naso – eh sì, proprio lì – e poi la croccantezza e la fresca delicatezza delle verdure è sorprendente!

La mostarda la racconto in un altro #senzafiltri perché merita due righe dedicate. Grazie a internet potete sedervi a tavola e aspettare che il corriere vi riempia il piatto. Trovate tutte le informazioni utili sul sito MacelleriaContini.com.


Scrivi un commento