Hopfen & Co e Bozner Bier, il buono di Bolzano

bozner_bier_300

Ogni tanto non resisto e ci torno. A mangiare i Weisswurst da Hopfen & Co. I due würtstel bianchi alla maniera bavarese, serviti nella scodella di acqua calda, per me rigorosamente accompagnati da un paio di Brezen (i pani intrecciati) e da un bicchierone da mezzo litro della Bozner Bier, la birra bolzanina che fanno proprio lì, nell’interrato. Il posto è in pieno centro a Bolzano, affacciato sulla piazza delle Erbe, dove c’è anche la bancarella del Bozner Brot, il pane bolzanino, che è sempre di loro gestione. Tre gioiellini del gusto sudtirolese – Hopfen & Co, Bozner Bier e Bozner Brot – in un fazzoletto del capoluogo sudtirolese, una meraviglia.
Ah, per me il menù, ormai da qualche anno, è sempre e solo a base di birra bolzanina, Brezen e Weisswurst, ovviamente con la senape da Weisswurst, ma se volete provare dell’altro ci sono per esempio le salsicce di Norimberga alla brace, il gulasch alla birra, lo stinco di maiale al forno, le costine di maiale.
Dentro vi potete accomodare in un paio di stanzucce in stile stube, altri tavolini sono sulla via, e nella bella stagione mangiar fuori, in strada, è magnifico.
Un posto del cuore.
Hopfen & Co – Piazza Erbe, 17 – Bolzano – tel. 0471 300788

In questo articolo

Scrivi un commento