Yes Way Rosé, e il vino in rosa diventa lifestyle

yes_way_rose_pacco_300

Estate 2013, due amiche americane, Erica Blumenthal e Nikki Huganir cominciano a prendere l’abitudine di trovarsi per bere rosé della Provenza. Si lasciano sedurre da quella tonalità rosa così chiara, da quella croccantezza dell’assaggio, da quella straordinaria capacità del vino di accompagnare le giornate estive. Un po’ per gioco, aprono un account Instagram per parlare di quel vino in rosa, che chiamano la loro “Summer Water”, la loro acqua dell’estate. L’account si chiama #yeswayrose. In poco tempo si trasforma in un successone. Anche commerciale. Perché oggi Yes Way Rosé è un lifestyle brand che propone abbigliamento e gadget, tutto in tema col vino rosato, ovviamente: felpe, magliette, teli da spiaggia, spille, cappelli, borse. Hanno uno shop on line fatto apposta per commercializzare i loro prodotti rosatisti, C’è perfino un loro vino. L’hanno fatto uscire nel maggio del 2015. Si chiama, ovviamente, Summer Water e lo stile è quello provenzale.
Capito che entusiasmo e che creatività gira attorno al rosé là negli Stati Uniti? Invece da noi, qui in Italia, in troppi lo snobbano ancora, il vino rosato. Siamo fatti così. Purtroppo.


Scrivi un commento