Vinitaly, bere un gin tonic a Verona

beps_400

A Verona trovare un bicchiere di vino non è certamente un’impresa, ché di buone o addirittura ottime osterie dove passare il tempo a conversare ce ne sono parecchie, e anzi si continua ad aprirne, per fortuna. Più difficile bere un cocktail o un gin tonic fatti per bene. Per me che il gin tonic è un’ottima soluzione post stress da fiera questo è un piccolo, modesto cruccio. I cocktail bar sono una vera rarità a Verona, perbacco.

Tuttavia, non disperate, ché due soluzioni ve le indico, se avete voglia di gin tonic. Eccole qui, diversissime, così diverse che di più non si può, concettualmente pressoché agli antipodi tra di loro (non scandalizzatevi).

Frizzante Lab

Ecco, Frizzante Lab è un vero cocktail bar. Evviva evviva, l’avete trovato, eccolo qua. Sta in Valverde, che significa grosso modo quella parte della città che è tra piazza Bra e la stazione ferroviaria di Porta Nuova, sulla destra di corso Porta Nuova, tenendo l’Arena alle spalle. A piedi da piazza Bra ci mettete una decina di minuti o poco più. Che ci trovate? Be’, ci trovate la variegata stilistica dei cocktail e ovviamente gin tonic, e la scelta dei gin è da capogiro, giacché sulla loro pagina Facebook dichiarano di tenerne all’incirca di duecentocinquanta tipi. Non li ho mai contati, ma sono tanti comunque. Niente vino, niente spritz. Quelli se li volete li dovete andare a bere nella osterie del centro. Qui si beve miscelato. Punto.
Frizzante Lab – via Guglielmo Marconi, 15 – Verona

Bep’s Premium Burger

Una trentina di gin, una quindicina di toniche. Li trovate da Bep’s. Attenti, non è un cocktail bar, è una hamburgeria in stile americano, con gli hamburger ovviamente a far la parte del leone, e guardate però che non sono mica quelli dei fast food, ma vengono realizzati con carni selezionate e in porzioni abbondanti (e ovviamente neppure sono da fast food i tempi di servizio, che chiedono adeguata pazienza). Il posto è accanto all’imbocco di ponte Navi, dalla parte del centro, all’inizio del quartiere dei Filippini, non lontano dal pieno centro cittadino di Verona. Mattoni a vista, servizio informale e poi i gin tonic che valgono la sosta. Gin tonic e hamburger, mica male come idea per rifocillarsi nel post Vinitaly.
Bep’s Premium Burger – Via Dogana, 1 angolo Ponte Navi – Verona – tel. 045 4971301

In questo articolo

Scrivi un commento

2 comments

  1. Simon Basaglia Rispondi

    “La Botega 1929” a Pacengo, 20′ scarsi da Verona in direzione Peschiera. Non c’è di meglio.

    1. Angelo Peretti

      Angelo Peretti Rispondi

      Lo proverò. In ogni caso, non è a Verona.