Vinitaly and the City, il programma di Verona

loggia_fra_giocondo_vinitaly_400

Vinitaly and the City è il “fuori salone” delle fiera veronese del vino. Due le sedi, quest’anno: il centro di Verona e il lungolago di Bardolino. Con una fitta serie di appuntamenti da venerdì 7 a martedì 11 aprile.

Di seguito il programma cittadino, dove Vinitaly and the City è un evento diffuso, che occupa varie spazi espositivi, dal centro storico all’Arsenale, poco di là di Castelvecchio.

In Piazza dei Signori e nell’adiacente Cortile del Mercato Vecchio i sommelier di Fisar propongono vari vini italiani presentati da consorzi di tutela e cantine.

La Loggia di Fra’ Giocondo ospita Sorsi d’Autore, dove Bruno Vespa, Valerio Massimo Manfredi, Giuseppe Culicchia, Camila Raznovich e Marina Ripa di Meana presentano al pubblico le loro ultime pubblicazioni.

Nel Cortile del Mercato Vecchio è la musica ad essere protagonista, con esibizioni di Irene Grandi, Joe Bastianich e la sua band, Michele Bravi, Francesco Sarcina, Federico Zampaglionei e i dj set con Ringo di Virgin Radio e Luca Onere insieme a Davide Polettini di Radio Montecarlo.

Nei padiglioni dell’Arsenale austriaco c’è Biologic, dalla Terra alla Strada, dedicata al vino bio, abbinato allo street food, con l’aggiunta di concerti e talk show: il programma musicale prevede Trio Fernandez, Briganti del Folk, Disperato Circo Musicale, Alberto Molon, Canova, Elli de Mon, Home, nonché Massimo Bubola, special guest della selezione regionale per il Veneto del Premio De Andrè, mentre lo spazio talk vedrà di scena Francesco Marras, Tiziano Gaia, Francesco Antonelli e Sara Porro.

Informazioni di dettaglio sul sito vinitalyandthecity.com.

In questo articolo