Vinitaly 2022, i libri di Vinitaly and the City

massari_500

Vino, musica, ma anche parole scritte nel programmone di Vinitaly and the City, il “fuori salone” ufficiale di Vinitaly, programmato da venerdì 8 a lunedì 11 aprile. In calendario una serie di incontro con l’autore organizzati da la Feltrinelli.

Si incomincia venerdì 8 aprile alle 19.00 con il maestro pasticceire italiano Iginio Massari che, moderato dal giornalista Luca Mantovani, presenterà il suo nuovo libro La mia scuola di pasticceria. I segreti e del tecniche del maestro dei pasticceri (Cairo) sul palco di Cortile Mercato Vecchio.

Sabato 9 aprile. alle 18.30, Alessandro Torcoli incontra il pubblico alla Loggia Fra Giocondo per parlare del suo libro Vinology. Corso di degustazione 1. I vini italiani (Rizzoli).

Domenica 10 aprile, alle 12, presentazione del romanzo di Francesco Casolo “La salita dei Giganti”, moderata dal giornalista Alessio Corazza, sempre in Loggia Fra’ Giocondo. Fantasia in cucina domenica 10 alle 17.30 con la presenza della neovincitrice dell’undicesima edizione di Masterchef, Tracy Eboigbodin, che, sul palco del Cortile Mercato Vecchio, presenterà il suo nuovo libro Soul Kitchen – Le mie ricette per nutrire l’anima, moderata dalla giornalista Marianna Peluso. Al termine dell’incontro Tracy, verso le 18.30, condurrà uno speciale showcooking dedicato alla cucina veneta, accompagnata dalla musica di Bengi & the Swingredienti.

Si prosegue lunedì 11 aprile, dalle 18.30 alle 19.30, con Giorgio Barchiesi, alias Giorgione, l’oste di Gambero Rosso Channel, che incontra il pubblico per portarlo alla scoperta dell’orto e della cucina, nel suo libro illustrato Giorgione Orto e cucina 4. Interviene William Pregentelli della redazione di Gambero Rosso.

Mercoledì 13 aprile, alle 18 presso la Feltrinelli Libri e Musica di via Quattro Spade, è di scena Laura Donadoni con il libro Custodi del vino. Storie di un’Italia che resiste e rinasce (Slow Food). Partecipa Corinna Gianesini di Slow Wine.

In questo articolo