A Vicenza arriva Gustus con i vini del territorio

gustus_240

Da venerdì 28 a domenica 30 ottobre 2016 a palazzo Valmarana Braga, nel centro storico di Vicenza, c’è “Gustus – Vini e Sapori dei Colli Berici”, il d’assaggio organizzato dal Consorzio di tutela dei vini dei Colli Berici e di Vicenza per scoprire i segreti dei vitigni del territorio. Saranno presenti 25 aziende con oltre 100 etichette. Oltre al vino, nel loggiato del palazzo si troveranno le grappe e i prodotti gastronomici delle aziende del territorio produttrici di miele, formaggi, salumi, olio extra vergine.
Gustus sarà aperto al pubblico venerdì 28 ottobre dalle 19 alle 22, sabato 29 ottobre dalle 17 alle 22 e domenica 30 ottobre dalle 16 alle 19. Il prezzo del biglietto intero è di 23 euro.
Nell’ambito di Gustis sono in programma anche tre degustazioni guidate a ingresso libero, previa prenotazione via mail a: info@stradavinicolliberici.it.
Sabato 29 ottobre alle 17 c’è “Vini ad alta godibilità: il Tai Rosso e gli altri rossi leggeri”, una degustazione per conoscere l’autoctono di questi luoghi in comparazione ad altri vini che hanno fatto della leggerezza il loro punto di forza, la Schiava e il Bardolino.
Sabato 29 ottobre alle 19 ci sarà invece “Variazioni sul tema: l’anima bianca dei Colli Berici”, dedicata ai vitigni a bacca bianca.
Domenica 30 ottobre alle 16 tocca a “L’impronta. Il vitigno Merlot sui Colli Berici”, che proporrà in comparazione i vini delle aziende del Consorzio e di altri territori italiani.