A Velletri c’è Tutti giù in Cantina

bicchieri240

Sono oltre 150 le etichette in degustazione ai banchi d’assaggio della terza edizione del “Festival della Cultura del Vino – Tutti giù in Cantina”, in programma l’8, 9 e 10 settembre alla sede Crea-Ve di Velletri, 40 chilometri a sud di Roma, in via Cantina Sperimentale. In calendario anche reading enoletterari, degustazioni guidate, un’area food e un’asta di beneficenza di alcune bottiglie di vino rare o di vecchie annate, per raccogliere fondi da destinare ai progetti di “Lollo 10”, giovane associazione dedita all’aiuto alle famiglie dei bambini in cura nei reparti di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia del Policlinico Gemelli di Roma. La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Idee in Fermento”.

La serata di apertura di venerdì sarà dedicata alla Grecia e ai suoi vini, che saranno poi in degustazione anche nei giorni successivi grazie alla società Ellenikà. Largo poi ai migliori vini d’Italia, con oltre 60 cantine protagoniste del banco d’assaggio. Circa il 20% delle etichette sarà anche in vendita grazie alla partnership con alcune enoteche di Velletri. Inoltre visite guidate – tempo permettendo – ai vigneti ormai prossimi alla vendemmia e installazioni a cura dell’associazione Manacubba, estemporanea di pittura con i Vinarelli.

La manifestazione rispetterà i seguenti orari: venerdì 18-23.30, sabato 18-24, domenica 11.30-23. Il contributo associativo previsto è di 10 euro e, oltre all’omaggio del calice con la tracollina, dà diritto a 8 degustazioni.

Maggiori dettagli sul sito di Idee in Fermento.


Scrivi un commento