Un piacevole imprevisto con cucina a Chambéry

imprevu_300

Se per caso passate dalla Savoia francese e dal suo capoluogo, la bella Chambéry, e avete voglia di bere un buon bicchiere di vino e di mangiare un altrettanto buon boccone in un ambiente carino, ancorché informale (tavolini piccoli – anche sulla via – e tovagliette di carta), sappiate che in centro, a due passi dalla piazza del teatro, c’è un ristorantino niente male. Io ci sono arrivato per caso.
Si è trattato di un piacevole imprevisto, ché questo è anche il nome del locale L’Imprévu, l’imprevisto, appunto. Mi sono fermato lì perché ho visto le lavagnette esposte sulla facciata, con l’elenco dei vini a bicchiere, e mi invogliavano.
Bene, ho bevuto un ottimo rosé provenzale e un gradevole Chignin. Dalla cucina, il plat du jour (il piatto del giorno), che era una brochette de boeuf (uno spiedino di carne) con le palate fritte (vere) e l’insalata a 10,50 euro, e ci si sazia. Dalla lista (pure su lavagna) ho invece preso la salade alpine (insalata verde, pomodoro, prosciutto de pays e scaglie di formaggio, abbondante, a 13 euro) e un’eccellente tartare de boeuf al coltello (16 euro, inclusa insalata e patate fritte).
Gradevole.
Restaurant L’Imprévu – Rue Croix d’Or, 110 – Chambéry – Francia – tel. +33 4 79623262

In questo articolo