Un nuovo luogo della Verona del gusto

imbottito_verona_240

Marco Scandogliero è stato proclamato miglior sommelier veneto del 2016 da parte dell’Ais. Bravo. Però lui è anche un oste di valore, e ha nella cosiddetta Bassa Veronese un locale, Le 4 Ciacole (è a Roverchiara, dove non ci passi per caso, e ci devi proprio andare per forza), che si è fatto conoscere sia per la cucina, e sia, ovviamente, per il vino, e che ora dispone anche d’una succursale a Verona.
Il distaccamento cittadino ha preso il nome de L’Imbottito delle 4 Ciacole, perché è un posto dove si può risolvere un pasto anche con un bicchier di vino accompagnato da un lussuoso affettato, se proprio non si ha il tempo di sedersi per un pasto con i piatti del giorno. Insomma, un luogo carino, ma privo di particolari formalismi, con un’offerta gastronomica non enorme, ma di notevole qualità, e una proposta di calici di tutto rispetto (l’elenco, come vuole la tradizione cittadina, è sulla lavagna all’ingresso).
Il tutto non lontanissimo dal centro, ma comunque fuori dalle rotte turistiche, girato l’angolo di piazza Renato Simoni, dove svetta quell’edificio che i veronesi chiamano, esagerando, il grattacielo. A piedi, da piazza Bra, sono una decina di minuti, poco più. Dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova altrettanto. Vale la pena farseli quei dieci minuti di camminata.
Bravo Marco.
L’Imbottito delle 4 Ciacole – via Giovanni della Casa, 7 – Verona – tel. 045 9299932

In questo articolo