Si torna alla classicità?

swiss_240

Mi ha molto colpito la pubblicità della compagnia area Swiss su un fascicolo promozionale che ho trovato allegato a una rivista. Il testo dice: “Parta con noi e visiti le città della Svizzera”. Dà del lei al lettore. Nell’epoca dei social network e del correlato strabordare del “tu” giovanilista, c’è chi torna a dare dei lei all’utente.
La cosa, in sé, l’avrei trovata solo inconsueta se non fosse stato per quel che ho letto su Wine Enthusiast riguardo alle tendenze in atto tra i Millenials americani che bevono vini. Ebbene, questa fetta così importante del mercato statunitense sta tornando a dare valore, ed un valore crescente, alle wine reviews, alle recensioni tradizionali, quando vuole decidere che vino bere.
Che sia in atto un ritorno alla classicità?
Merita rifletterci.


1 comment

  1. Fabio Bottonelli

    Molto acuta l’osservazione. Anche se credo che si tratti questa volta di una semplice traduzione di una pubblicità dal tedesco, dove il ‘du’ è veramente colloquiale e confidenziale…

Non è possibile commentare