Queste sì che sono caramelle naturali!

frutti_lettoni_240

In realtà, il titolo è sbagliato. Dice: queste sì che sono caramelle naturali! Ebbene, non sono caramelle. Sono frutta e ortaggi, solo frutta e ortaggi, nient’altro che frutta e ortaggi. Essiccati. Strepitosi. È la frutta secca naturale che viene prodotta dai ragazzi della Nature Gift, in Lettonia. Li ho conosciuti al Salone del Gusto, a Torino. Erano là con le loro scatoline di cartoncino che contengono queste cose strepitose: i mirtilli rossi disidratati, dolci e aciduli insieme, i pezzetti ghiottissimi di mela cotogna, i tronchetti intriganti di rabarbaro. Ho visto sul loro depliant che essiccano anche la zucca, ma quella non l’ho provata, non l’avevano.
Di scatoline ne ho comprate un po’, di più nello zainetto che avevo con me non ce ne stavano. Adesso mi sa che dovrò trovare qualche socio per fare una mini cordata e ordinarne uno scatolone e farmi arrivare una nuova fornitura.
La cosa che li rende unici è che sanno proprio di mirtillo, di mela cotogna, di rabarbaro, e hanno questo tratto acido che compensa lo zucchero e li rende assolutamente invitanti.
Chi volesse saperne di più, vada a dare un’occhiata al sito www.naturegift.lv. Ma avviso: potreste non liberarvene più, da tanto sono buone ‘ste “caramelle” naturali.

In questo articolo

Scrivi un commento