Quando l’invito non invita

ap

Ecco, queste sono le mail che ti gratificano e ti coccolano, che ti riscaldano nelle giornate uggiose. Dunque, mi scrive una certa tal guida, area vino. Mi informa che ci sarà a breve un evento, articolato su quattro giorni, organizzato dall’editore, con inclusa premiazione dei vini segnalati dalla guida. Mi manda il link al suo comunicato stampa, invitandomi a diffonderlo alla mia mailing list. Mi dice infatti: “Gentile Redazione, inviamo il Save the Date e il Comunicato Stampa con cortese preghiera di diffonderlo alla Vs mailing list”.
Direte: “Che c’è di gratificante e coccoloso?”
Fin qui niente, l’ammetto. Lo zuccherino viene poi.
Poi, infatti, m’informa che “per giornalisti e direttori è previsto 1 ingresso gratuito a testata”, precisando che “l’accredito è valido solo per i giorni di apertura al pubblico ed è consentito un accredito a testata con validità di un solo giorno di manifestazione”.
Ecco, facciamo così: accetto queste condizioni e rendo frubile il vostro comunicato a un solo lettore per una sola giornata.
Mi sembra equo, no?


Scrivi un commento

1 comment

  1. Franco Ziliani Rispondi

    caro Angelo, in questo 2015 di cui é già volato via un mese, vogliamo prendere l’impegno che quando ci arrivano “inviti” del genere rispondiamo con un sonoro VAFFANCULO?
    Un abbraccio