Oro Nero e tè verde

oro nero

Mamma ho finito il tè verde, dove posso comprarlo?” Stiamo passeggiando per Firenze e in quel preciso momento, in Piazza Pitti, vedo Oro Nero. Un negozio piccolo con le vetrine piene di tutto quello che un vero godurioso sogna. Considerata la mia predilezione per la qualità al posto della quantità – ma gradisco anche la quantità, se è di qualità – mi fiondo dentro, senza indugio.
Chiedo il tè verde sencha giapponese perché c’ho preso una fissa. Non è presente, al momento. La ragazza, suppongo sia la proprietaria, mi offre l’equivalente cinese e mentre mi spiega le caratteristiche, la giusta temperatura che deve avere l’acqua e i minuti ottimali per l’infusione, me ne prepara uno.
Intanto giro su me stessa e faccio una fotografia del negozio. M’innamoro. Nell’angolino c’è spazio per sedersi e scaldarsi le mani con una buona tazza di tè, forse anche di cioccolato, ma non ho chiesto. Ogni parete è ricoperta di meraviglie cioccolatose delle migliori marche, miscele di tè e tisane e anche oggettistica varia tra tazze e teiere. Cortesia e competenza fanno di questo negozio un punto fermo per gli amanti di cioccolato, tè e affini.
Oro Nero – Piazza Pitti, 1 r. – tel. 055 2302473 – Firenze


Scrivi un commento