Ma voi a Natale ci giocate a Prosecco Pong?

prosecco_pong_500

Macché tombola, macché Playstation. A Natale si gioca a Prosecco Pong. Eccolo qui il gioco di società per le feste di fine anno.

Come si gioca?

Prima di tutto, si compra la scatola del Prosecco Pong e ci si procurano alcune bottiglie di Prosecco. La confezione del gioco, che trovate anche su Amazon intorno ai 15 euro, contiene dodici coppe di plastica da spumante e tre palline rosa da ping pong.

Ora, serve un tavolo, anche un normale tavolo da cucina. Si piazzano sei bicchieri da una parte del tavolo e sei dall’altra. Si riempiono i calici di Prosecco. Ci si divide in due squadre, una sta da una parte del tavolo, l’altra ovviamente dall’altra parte. Poi si comincia a lanciare le palline da ping pong, a turno, cercando di farle entrare nei calici degli avversari. Se la pallina entra, l’avversario di turno deve bersi il vino.

Non mi sono spiegato? Non avete capito? Nessuna paura, il venditore, Tallking Tables, ha preparato anche un video tutorial caricato su YouTube. Per comodità ve lo riporto qui sotto.

Dunque, pronti? Il gioco delle feste di Natale eccolo qui. E appena sarà ufficializzata l’approvazione del disciplinare del Prosecco Rosé, le palline rosa saranno ancora più in tono.


Scrivi un commento