Ecco il nuovo InternetGourmet

angelo_peretti_microfono_240

Eccoci qui. Dopo due anni e mezzo, InternetGourmet cambia di nuovo, perché là fuori il mondo è cambiato. Sulla rete ci si va con tanti strumenti diversi, e dunque occorre che il layout grafico sappia adattarsi volta per volta alle modalità di visualizzazione. Si usa dire che il sito dev’essere responsive. Ecco, adesso InternetGourmet è responsive.

Poi, l’indirizzo web rimane lo stesso, e il magazine resta quel che era, ossia InternetGourmet, ma abbiamo scelto di metterci graficamente davanti l’articolo inglese e di spaziare i due vocaboli della nostra testata: The Internet Gourmet. Per dare un’idea maggiormente incisiva di quel che siamo e vogliamo fare, ossia rappresentare su Internet il mondo del gusto. La nostra visione del mondo del gusto.

Lassù in alto, sopra alla testata, compare ora una frasetta, poco appariscente, ma importante, per ribadire ancora di più quel che siamo: “Un blog sul vino e sugli altri piaceri della vita”. Non solo vino, non solo cibo. Anche il piacere di vivere. Anche le piccole, fondamentali bellezze della quotidianità.

Del resto, già negli ultimi anni, e ora ancora di più, le nostre rubriche non parlano solo di vino e di sapori, ma anche di vita vissuta, della bellezza del vivere, che va gustata giorno dopo giorno, attimo dopo attimo. Carpe diem, vivi con pienezza ogni tua giornata.

Altre rubriche si aggiungeranno, e altri collaboratori entreranno a breve a far parte della squadra. Rinnoviamo anzi l’invito a chi volesse farsi avanti.

L’impostazione editoriale resta quella di sempre. Niente polemiche, nulla di chiassoso. Si possono affrontare argomenti spinosi senza alzare la voce, si possono esprimere opinioni usando pacatezza. A noi piace così. Anche la grafica è pulita, essenziale, con tanti spazi bianchi e poche coloriture fotografiche. Lo era già prima, lo è ancora di più oggi. Per rendere anche visivamente il nostro stile. Non pretendiamo che sia lo stile giusto e non contestiamo l’approccio altrui, che è magari più efficace. Però questo è il nostro stile, e non intendiamo modificarlo.

Un ringraziamento va reso a chi ha reso possibile il rinnovamento grafico, e cioè al team Paffi di Giulia Peretti e Silvia Recalcati. Non siamo stati committenti facili, ma loro hanno reso facile l’impossibile.

E un ringraziamento a chi ci legge, e sono – siete – tanti, e sono – siete – sempre di più di mese in mese. Questa è la miglior gratificazione per il nostro impegno.


4 comments

  1. giordano

    Bene … mi sembra tutto molto fresco, razionale ed essenziale … senza fronzoli banali.
    Buon lavoro!

  2. Cosimo Piovasco di Rondò

    Hasta siempre Comandnnte Peretti…!

    https://www.youtube.com/watch?v=mGVpcw4Qnrs

  3. Luciano Maizzi

    Complimenti e buona prosecuzione del Magazine.

  4. Angelo Peretti

    Angelo Peretti

    Grazie, Luciano.

Non è possibile commentare