Registrazione
InternetGourmet.it è un periodico on line registrato al Tribunale di Verona, registro della stampa. La registrazione è al numero 1704 del 15 marzo 2006. Direttore responsabile ed editore è Angelo Peretti, responsabile anche del trattamento dei dati personali. La redazione ha sede in via San Gregorio 4 a Torri del Benaco (Verona).

Contenuti e diritti d’autore
Nel sito InternetGourmet.it sono disponibili notizie, informazioni e commenti relativi ad una molteplicità di tematiche culturali, turistiche ed enogastronomiche.
InternetGourmet.it e l’editore del sito pubblicano esclusivamente notizie ritenute serie ed attendibili. Tuttavia, nonostante la massima cura nella verifica delle fonti, non è possibile per InternetGourmet.it, per il suo direttore responsabile e per l’editore garantire l’assoluta completezza e precisione delle notizie, né la completa assenza di errori od inesattezze, che, nell’eventualità, sono pertanto da considerarsi commessi in buona fede; in relazione agli stessi InternetGourmet.it, il suo direttore responsabile e l’editore non vogliono essere ritenuti in alcun modo responsabili.
In ogni caso, InternetGourmet.it, il suo direttore responsabile e l’editore non possono essere ritenuti responsabili per danni diretti, indiretti o accidentali che possano derivare dall’uso del sito o delle informazioni pubblicate nello stesso, né, in via più generale, per l’uso dei contenuti del sito da parte di terzi.
Tutto il contenuto del sito è coperto da copyright ed è di proprietà di InternetGourmet.it: tranne che per il caso di uso personale, nessuna parte di tale materiale può essere riprodotta senza permesso scritto, da richiedere all’indirizzo e.mail info@angeloperetti.it.
InternetGourmet.it, il suo direttore responsabile e l’editore si riservano il diritto di pubblicare lettere, contributi, comunicati o immagini inviati da privati e/o aziende; il materiale non pubblicato non verrà restituito. I privati e/o le aziende che inviino lettere, contributi, comunicati o immagini a InternetGourmet.it, al suo direttore responsabile o all’editore conferiscono implicitamente agli stessi il diritto di pubblicare e/o ripubblicare tali materiali all’interno di più ampi supporti editoriali cartacei o elettronici pubblicati da InternetGourmet.it e/o dall’editore.
La responsabilità dei contenuti lettere, contributi, comunicati o immagini inviati da privati e/o aziende è da ritenersi a totale carico dell’autore di tale materiale.
Poiché InternetGourmet.it, il suo direttore responsabile e l’editore non sono in grado, nonostante la massima attenzione nella verifica delle fonti, di accertare che le lettere, i contributi, i comunicati e le immagini inviati da privati e/o aziende contengano, in violazione della legge, elementi coperti da copyright, InternetGourmet.it, il suo direttore responsabile e l’editore declinano qualsiasi responsabilità in proposito, invitando sin d’ora chi ritenesse che i testi e/o le immagini pubblicati violino le leggi sul copyright a notificarlo a InternetGourmet.it o al suo direttore responsabile o all’editore, in modo che queste possano provvedere a rimuovere tali contenuti.

Contributi fotografici
Alcune immagini pubblicate su InternetGourmet.it sono state rintracciate su internet, presso siti aziendali o generalisti, e quindi si ritengono di pubblico dominio; l’editore ha peraltro comunque cercato tutti i detentori degli eventuali diritti delle immagini fotografiche, dei quadri, delle stampe e dei disegni riprodotti per ottenere il permesso di pubblicazione: persone ed enti che non è stato possibile rintracciare sono pregati di mettersi in contatto.

Conflitto di interesse
Angelo Peretti, direttore responsabile ed editore di InternetGourmet.it, ha avuto in essere dall’1 agosto 2008 al 2016 una consulenza nell’attività di comunicazione e promozione per il Consorzio Tutela Vino Bardolino doc.
Dal dicembre 2011 al dicembre 2012 e successivamente da aprile 2013 a marzo 2014 è stato consulente per l’attività di comunicazione e promozione per il Consorzio Tutela Vino Custoza.
Angelo Peretti ha redatto un progetto di comunicazione e pianificazione strategica per il Consorzio Garda Classico nel dicembre 2007 ed ha collaborato con il medesimo Consorzio nelle attività attuative di tale progetto sino al 30 giugno 2010.
Si avvertono in tal senso i lettori di InternetGourmet.it nel caso di pubblicazione sulla medesima testata di notizie inerenti i due suddetti Consorzi o le aziende agli stessi aderenti, pur garantendo la massima autonomia fra le informazioni ed i pareri di volta in volta riportati e le collaborazioni di cui sopra.