Di vino e di legno

vino

Il vino resta il mio migliore amico. È grazie al vino, se incontro persone che mi arricchiscono, se visito luoghi meravigliosi e se ho sempre voglia d’imparare. Si ride, col vino. Si parla, si discute, ci si confronta. Il vino è il mio migliore amico anche se, quando metto il naso nel bicchiere, faccio una smorfia. Il vino è il mio migliore amico, anche se è squilibrato, legnoso e non mi piace. Gli amici son così, coi loro pregi e qualche difetto, legnosi finché non si liberano dai condizionamenti, squilibrati finché non trovano la serenità interiore, velati se qualcosa li turba, comunque spiritosi, frizzanti o spumeggianti. Riflessioni post viaggio in Slovenia a tu per tu con vini che sanno di vino e vini che sanno di legno.


2 comments

  1. Giuseppe

    Gentile #michelapierallini
    Trovandomi ad andare in Slovenia la prossima settimana, sarebbe cosi’ gentile da nominare un paio di quei vini che sanno di vino e solo i migliori esempi di vini che sanno di legno?

    Grazie, e’ sempre un piacere leggervi.

  2. #michelapierallini

    #michelapierallini

    La mia esperienza è molto ristretta ed è servita giusto a darmi l’ispirazione per scrivere questo pezzo, ad ogni modo ho conosciuto e mi sono veramente innamorata dei vini di Vina Sveti Martin • Brje 121 • Dobravlje • Vipavska dolina. Tra i vini che presentavano legno hanno comunque il loro bel perchè quelli di Marjan Simčič a Goriška Brda. Grazie a lei.

Non è possibile commentare