I clamorosi croissant del Caffè Bardolino

caffe_bardolino_240

Allora, mettiamo che siate sul lago di Garda e abbiate voglia di farvi una colazione di quelle che vi danno la carica per tutta la giornata (o vi mettono addosso un indicibile senso di colpa se avevate intezione di cominciare la dieta). Be’, la scelta è questa: i croissant (i cornetti) del caffè Bardolino, a Bardolino ovviamente. Un’esplosione di calorie, ma quando ci vuole, ci vuole. Di solito io prendo quello al cioccolato. Dire “quello” è improprio, perché per dimensione, ogni cornetto ne vale due d’un altro locale. Pasta fragrante di burro. Eppoi la cioccolata, buona, e dentro ce n’è un sacco, ed è impossibile, addentando il cornetto, non farla defluire, così ti ritrovi con la faccia impiastricciata come quella dei bambini. Meraviglioso.
In alternativa, la mia scelta è per quello con la crema alla nocciola. Stesse considerazioni dell’altro per quanto riguarda volume e quantità della farcitura.
Per chi vuole c’è lo spiedino con quattro mini croissant dal diverso contenuto.
Il locale è sull’angolo di piazza Matteotti, a due passi dalla chiesa parrocchiale, all’inizio dell’ampio viale che conduce verso il porto di Bardolino. Nel dehor è gradevole oziare, la mattina, a leggersi il giornale.
Caffè Bardolino – piazza Matteotti, 8-10 – Bardolino (Verona) – tel 045 6210870

In questo articolo

Scrivi un commento