Ca’ Piadera a Nogarolo di Tarzo

ca piadera

Il compleanno di una cara amica è l’occasione per conoscere la realtà di Ca’ Piadera a Nogarolo di Tarzo. Venti minuti di strada da casa mia e non c’ero mai stata. Meglio tardi che mai, dice il proverbio. Un casolare dell’Ottocento immerso nel verde che offre ospitalità nelle sue sette camere e una cucina indimenticabile, almeno per me.

Ca’ Piadera è un’azienda agricola che porta in tavola i propri prodotti seguendo i tempi della natura. Ha un bellissimo sito, dove alle foto si affiancano ricche descrizioni perciò evito di fare inutili riassunti. Ieri sera sono stata molto bene. Ho apprezzato tanto la calda accoglienza, il sorriso e il senso dell’umorismo di chi mi ha servito la cena. L’ambiente è curato e ben arredato.

Ho mangiato come se fossi stata digiuna da un mese poiché non ho saputo resistere alla bontà dei piatti. Ho scelto una tartare di manzo con hummus di ceci, gnocchi con ragù d’anatra e ancora manzo, una tagliata cotta alla perfezione e davvero gustosa. Il pane fragrante e servito tiepido spariva dai taglieri in un batter d’occhio. Così il vino. Anche i dessert, particolari e unici, meriterebbero un articolo dedicato. Un agriturismo da conoscere, vivere e gustare.

Evviva Ca’ Piadera!


Scrivi un commento

1 comment

  1. maddalena Rispondi

    grazie mille da tutto lo staff di Ca’ Piadera