Il Bo Russ, e l’affidabilità si fa ristorazione

bo_russ_500

Il Bo Russ, il bue rosso, è questa l’intitolazione di una trattoria che fa cucina piemontese e qualche piatto marinaresco e anche qualche accenno ligure nel centro di Acqui Terme, a due passi dalla chiesa dell’Addolorata.

Il Piemonte, per esempio, è nel vitello tonnato. L’accenno marino nei crudi di mare, ma anche nello stoccafisso all’acquese. La tradizione ligure nella farinata che sta indicata anche nell’insegna del locale.

Una semplice sala interna (e semplici sono anche la mise en place e gli arredi), pochi tavolini all’aperto. Servizio cortese, famigliare. Scelta dei vini essenziale, ma con buone bottiglie di territorio e un servizio intelligente: quando mi sono fermato qui, in una bollente serata estiva, non è stato necessario chiedere il secchiello del ghiaccio per il mio Dolcetto preso dallo scaffale, perché me l’hanno portato già nel ghiaccio, in modo da abbassare la temperatura.

Uno di quei locali per i quali mi viene da scrivere l’aggettivo “affidabile”. E il rapporto fra prezzo e qualità è a tutto vantaggio del cliente.

Ristorante Bo Russ – via Garibaldi, 98 – Acqui Terme (Alessandria) – tel. 0144 321682


Scrivi un commento