Angelina Jolie, addio a Brad Pitt, che sarà di Miraval?

miraval_rose_300

Angiolina Jolie e Brad Pitt divorziano, e la notizia ha un risvolto anche per quel che riguarda il mondo del vino. I due attori, infatti, sono i proprietari di Château Miraval, in Provenza (l’hanno comprato nel 2012 per 60 milioni di dollari, pare), e il loro rosé, in particolare, è diventato una sorta di icona del panorama rosatista provenzale (il vino, del resto, lo fanno i Perrin, proprietari di Château de Beaucastel a Châteauneuf-du-Pape). Nel 2013 entrò addirittura nella top 100 di Wine Spectator (ottantaquattresimo), e se non sbaglio è l’unico rosato ad essere mai riuscito in una simile impresa. Dunque, adesso che ne sarà di Miraval?
Fortune scrive che la tenuta parrebbe essere stata sempre vista con maggior attenzione da Brad Pitt che non da Angelina Jolie. E aggiunge che ora Miraval potrebbe essere venduto per liquidare gli asset, oppure che potrebbe essere acquistato da uno dei due.
Decanter aggiunge che già in agosto girava qualche voce sulla possibile vendita della proprietà, “but, this was never confirmed”.


Scrivi un commento

1 comment

  1. Guglielmo Rispondi

    Sembra certo che il Miraval 20016 sarà ancora a firma Jolie-Pitt-Perrin. Dopo non si sa. Quello che é certo é che si tratta di un rosé di grande piacevolezza, e che ancora non si é seduto, a fine novembre, come molti (ahimé troppi) nostri rosati, piacevolissimi fino a inizio autunno.