29 novembre, cena al Markus con i vini di Luca Boccoli

markus_sala_400

Il 29 novembre  2017 lo chef Maurizio De Riggi ospita Luca Boccoli e la sua selezione di vini nel proprio ristorante Markus a San Paolo Bel Sito (Napoli). Nel percorso di degustazione Luca sarà affiancato dalla sommelier Simona Fusco, proprietaria della Masseria del Sale, per una serata dedicata a vini di grande personalità e identità territoriale. Ad ogni vino lo chef De Riggi abbinerà i piatti del nuovo menu.

Percorso Sensoriale “Cibo e Vino”.

Giardiniera: misto di ortaggi stagionali aromatizzati all’aceto con alici marinate, lische croccanti su prato umido di rucola e boule di alici ripiena di cremoso di pecorino.
* Spumante Metodo Classico Brut Contadino Ciro Picariello. Selezione Boccoli

Ciò che resta: carciofo ripieno di cremoso arrostito con animelle su ristretto di impepata di cozze.
* Cotes Catalanes Matassa Blanc Domaine Matassa. Selezione Boccoli.

Umido Autunno: rotelle di grano duro in fango di maruzzielli ricoperte da croccante autunnale di noci sampaolesi, nocciole avellane e mandorle, polvere di friarielli strianesi, rapa rossa, zucca napoletana, piennolo bruciato e tartufo.
* Verdicchio dei Castelli di Jesi di Gino Fattoria san Lorenzo. Selezione Boccoli.

Carne in brodo e brodo di carne: muscolo di podolica in brodo di gallina con patate profumate allo zafferano, torzella vesuviana, verza, croccante di cipolla, creste di gallo e caviale di carota.
* Venezia Giulia Schioppettino Bressan. Selezione Boccoli.

Red Delicious: lingotto morbido di mela annurca al Genepy, speziato con fava tonka e pepe Muntok, gelée delicious, caviale di mela verde e croccante al cacao.
* Cocktail Markus

Per info e prenotazioni: Markus tel 081 18540847.


Scrivi un commento