19-20 maggio, 200 vignaioli al Mercato Fivi di Roma

mercato_roma_300

Dunque il Mercato dei Vini della Federazione italiana dei Vignaioli indipendenti approda a Cinecittà. Sabato 19 e domenica 20 maggio è infatti il Teatro 10 di Cinecittà il palcoscenico dove duecento vignaioli della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti presenteranno i loro vini in occasione della seconda edizione del Mercato dei Vini a Roma.

Come noto, il Mercato dei Vini è una formula già attuata da anni con successo a Piacenza: di scena ci sono i vini dei vignaioli che seguono direttamente ogni passaggio della filiera produttiva, dalla vigna alla bottiglia. Come già a Piacenza, i visitatori potranno parlare direttamente con i produttori, ascoltare le loro storie, assaggiare centinaia di vini, di tutte le tipologie e da tutte le regioni d’Italia e acquistarli direttamente. Proprio per permettere ai visitatori di fare acquisti e muoversi agevolmente all’interno del Teatro 10 saranno a disposizione numerosi carrelli per la spesa e trolley.

“Ciò che rende forte la nostra associazione – sottolinea Luigi De Sanctis, vignaiolo in Frascati e consigliere Fivi – è la consapevolezza di ogni singolo vignaiolo di essere testimone, interprete e custode del territorio in cui vive e in cui lavora, in tutti i suoi aspetti. Anche nei luoghi, nei costumi e nelle tradizioni che lo contraddistinguono. E questa consapevolezza emerge chiaramente in ogni suo vino”.

Quattro le aree food che affiancheranno i banchetti dei vignaioli.

L’elenco completo dei vignaioli presenti al Mercato dei Vini a Roma è disponibile sul sito internet della manifestazione.


Scrivi un commento