11-12 novembre, c’è il Milano Whisky Festival

milano_whisky_festival_400

Arrivato alla dodicesima edizione, il Milano Whisky Festival cambia nome, diventando Milano Whisky Festival and Fine Spirits. “Una vera e propria evoluzione – dicono gli organizzatori, Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci – che conferma la crescita sia del settore in generale, sia dell’interesse da parte di un pubblico sempre più ampio”. Sarà quindi possibile avvicinarsi o approfondire la conoscenza dei single malt, ma anche dei cognac, dei brandy e degli armagnac.

La manifestazione è in programma l’11 e 12 novembre 2017 all’Hotel Marriott di Milano e quest’anno regala ai visitatori uno spazio espositivo più ampio e una nuova identità: questa volta la sede è la Sala Washington, la più grande dell’hotel milanese, con oltre 1.200 metri quadri per degustare, ammirare e scegliere tra migliaia di etichette e produttori.

La manifestazione apre sabato 11 alle ore 14 per una non-stop fino alle 24. La domenica si replica dalle 14 alle 21. Le modalità di registrazione sono le stesse delle precedenti edizioni, con accredito gratuito all’entrata. Per velocizzare la procedura, sarà possibile iscriversi gratuitamente anche via web. Per gli assaggi, invece, occorre dotarsi del kit di degustazione composto da bicchiere, portabicchiere e guida al whisky.

Anche l’edizione 2017 sarà caratterizzata da masterclass e degustazioni: percorsi guidati per approfondire o iniziare ad assaporare la storia e i gusti di questi distillati. Previsto anche un angolo food.

Per finire, il Premio Best Whisky che incoronerà i migliori whisky nelle varie categorie e la distilleria dell’anno.