11-12 marzo, a Lazise l’Anteprima Chiaretto

anteprima_chiaretto_400

Domenica 11 e lunedì 12 marzo alla Dogana Veneta di Lazise, sul lago di Garda, c’è L’Anteprima del Chiaretto, dedicata al Chiaretto di Bardolino e al Valtènesi Chiaretto della vendemmia 2017. Presenti 80 produttori con circa 140 etichette di Chiaretto provenienti dalla riva veneta e dalla riva lombarda del lago di Garda.

La due giorni dedicata ai rosé gardesani prevede l’apertura al pubblico nella giornata di domenica 11 dalle 10 alle 18, mentre il lunedì 12 marzo sarà interamente riservato agli operatori di settore, dalle 14 alle 20.

L’orario di apertura al pubblico domenica 11 marzo è dalle 10 alle 18, mentre il lunedì l’Anteprima apre per gli operatori dalle 14 alle 20. Il costo del calice per le degustazioni in Dogana Veneta è di 15 euro per l’intero e di 10 euro per il ridotto. L’ingresso ridotto è riservato a tutti coloro che prenoteranno il calice al sito www.anteprimachiaretto.it e per i soci Ais, Onav, Fis, Slow Food, Fisar, Ristoranti Che Passione. Ulteriori agevolazioni sono previste per i residenti nel Comune di Lazise. Sono in programma, inoltre, delle degustazioni guidate, che si terranno nella sala consiliare del Municipio del Comune di Lazise, patrocinatore dell’Anteprima Chiaretto, organizzata dal Consorzio di tutela del Chiaretto di Bardolino insieme con il Consorzio Valtènesi.

Info: www.ilbardolino.com e www.anteprimachiaretto.it.


Scrivi un commento